Torre delle Stelle
Torre delle Stelle è un villaggio turistico nato alla fine degli anni 60 e formato interamente da ville di proprietà. Situato a 35 Km da Cagliari ed a 25 Km da Villasimius, Torre delle Stelle si estende sul promontorio de la Torre de su Fenugu e dintorni e comprende nel suo territorio due spiagge e varie calette sulle scogliere.
Le due spiagge, Cann’e Sisa e Genn’e Mari, sono di sabbia bianca finissima ed acque trasparenti e basse dove poter balneare e praticare vari sport ed attività acquatiche come la pesca e lo snorkeling. In entrambe sono presenti servizi quali lettini ed ombrelloni a noleggio e chiosco bar. Villa Ara si trova a 400 metri dalla spiaggia di Cannesisa e la si raggiunge facilmente a piedi in 5 minuti di camminata.
Spiaggia Cann'e Sisa
Spiaggia Genn'e Mare
Torre delle Stelle è caratterizzata dalle sue stradine in terra battuta, intitolate ai segni dello zodiaco ed a stelle famose, ed è immersa nella vegetazione ricca di alberi ed arbusti tipici della macchia mediterranea.
Nella località ci sono vari servizi ed attività commerciali, tra i servizi abbiamo campi da Tennis, bocciofila, un campo da calcetto ed uno da Basket. Come attività commerciali abbiamo il complesso “il Saraceno” che comprende un ristorante/pizzeria con bar/tabacchi e farmacia, “il Sagittario” che comprende un bar con ristorante/pizzeria ed infine il centro commerciale “da Palmira” formato da un supermarket con macelleria e pescheria, un ristorante/pizzeria, un bar/tabacchi con edicola ed un bancomat.
Torre delle Stelle è un ottimo punto di partenza per esplorare tante spiagge lungo il litorale, si va da Solanas a Porto sa Ruxi e proseguendo si trova Campus, Villasimius e Costa Rei. Ma anche zone montane come il Parco Naturare dei Sette Fratelli. Per questo motivo è consigliato avere un’automobile cosi da potersi spostare in piena libertà sia all’interno del villaggio sia per visitare tutto il litorale.